Creare un Franchising

Le aziende che si propongono con successo nel mercato del franchising non “sono nate” franchisor, lo sono divenute. Anche il tuo business si può sviluppare in franchising.

Il franchising è la formula universalmente riconosciuta come la più sinergica ed economica per lo sviluppo delle reti commerciali composte da punti vendita o da uffici che eroghino servizi.

Praticamente tutte le attività sono sviluppabili con la formula delle affiliazioni in franchising.

I vantaggi delle reti in franchising sono evidenti e soprattutto reciproci. L’affiliante e l’affiliato – imprenditori giuridicamente distinti – opereranno per il bene comune traendone entrambi vantaggi:

il franchisor infatti abbatterà i costi di sviluppo della propria rete rispetto alla formula diretta e manterrà intatti i vantaggi economici legati alle vendite di propri prodotti o servizi dai punti affiliati.

L’affiliato godrà di tutti i vantaggi offerti dall’operare con una formula consolidata trasmessagli dal franchisor.

Come sviluppare la tua azienda in franchising?

Franchising Way ha, nel tempo, sommato tutte le competenze per creare reti in franchising e sarà il tuo partner a 360° per la creazione della tua rete.

Il primo passo sarà una consulenza preliminare che porterà alla stesura di un piano di fattibilità attraverso ricerche di mercato e analisi di geo-marketing.

Successivamente creeremo tutti gli strumenti comunicativi (brochure, sito web, pagina facebook, immagine coordinata, video), contrattuali, economici (business plan e conto economico previsionale) necessari.

Potremo creare il marchio ad hoc per l’area franchising, curare la registrazione internazionale del nuovo marchio o di un marchio esistente.

Creeremo il format del punto vendita sviluppandone l’immagine e la funzionalità attraverso l’esperienza consolidata dei nostri designer.

Offriremo, a richiesta del franchisor, i punti vendita o gli uffici servizi con la formula “chiavi in mano” per mezzo di fornitori consolidati ed esperti del settore che non si limitano alla fornitura degli arredamenti ma anche alle componenti tecniche (impianti e macchinari ove necessari).