Piano Marketing

Piano Marketing Franchising Way

LE ATTIVITÀ PER CREARE UN FORMAT VINCENTE: IL PIANO MARKETING

Un’azienda che si definisce orientata al Marketing sviluppa un prodotto soddisfacente per i requisiti del mercato, profittevole per l’impresa e coerente con i mezzi a disposizione dell’azienda, con una visione di sviluppo di medio-lungo periodo.

Ecco perchè diventa fondamentale definire un piano strategico che definisca obiettivi a lungo termine ed identifichi le opportune linee d’azione per raggiungerli.

Qui entra in campo Franchising Way, definendo il Piano Marketing dell’azienda, costruendo a tavolino la ricetta per il successo.

Il processo che ci guiderà a questo risultato si compone di semplici, ma essenziali passaggi:

  • Analisi del mercato in cui opera l’azienda
  • Selezione delle opportunità del mercato
  • Scelta delle strategie più opportune per il raggiungimento degli obiettivi
  • Messa a punto di un efficace Marketing Mix volto a definire le strategie generali da porre in essere per vendere il tuo prodotto, qualunque esso sia.

Alcune delle operazioni svolte durante la prima fase sono:

  • Studio di pre-fattibilità
  • Piano Marketing
  • Pianificazione strategica
  • Business plan
  • Contratto di franchising
  • Immagine coordinata
  • Immagine di marchio
  • Comunicazione
  • Creazione e gestione Sito
  • Manuale Operativo
  • Sondaggi
  • Ricerche di mercato
  • Video
  • Brochure aziendali
  • Biglietti da visita
  • Fidelity Card & Loyalty System

Franchising Way dispone di una realtà aziendale focalizzata su questa mission:

MISSIONE: Ogni giorno, Lavoriamo per farvi crescere.

La comunicazione visiva ha oggi un ruolo fondamentale per conquistare i favori dei consumatori. Dai video su Youtube alle immagini pubblicate su Facebook, ogni dettaglio rientra in un’Immagine Coordinata aziendale ben declinata su ogni media. Attraverso un’attenta progettazione aziendale quindi:

  1. Individuiamo concept di comunicazione per darti un’immagine forte e riconoscibile su ogni media.
  2. Sviluppiamo campagne di comunicazione facilmente declinabili sui media low cost.
  3. Diamo alla tua Immagine contenuti freschi e attuali, in linea con i gusti dei consumatori di oggi.
  4. Loghi, brochure, folder di vendita, cataloghi: gli strumenti cartacei diventano una declinazione di idee che vendono online e offline.
  5. Creazione layout ed immagine coordinata.

Alcuni nostri clienti

Phone and Go - un esempio di progettazione aziendale

La collaborazione con il tour operator Phone&Go, specialista sulle mete del Nord Africa e del Mediterraneo, si è rivelata molto significativa fin dal 2010.
Oltre 180.000 copie in distribuzione hanno diffuso capillarmente l’offerta Phone&Go.
Giunti ormai all’edizione del 6° catalogo, la collaborazione con Phone&Go si sta spostando verso nuove iniziative di natura Viral Marketing che debutteranno nel 2012.

Studio 2M - un esempio di progettazione aziendale

Studio 2M è una delle realtà in franchising più grandi nel settore del risarcimento danni e dell’infortunistica stradale. Con oltre 100 studi in Italia, ha affidato a noi la comunicazione online conseguendo come risultati: 120 Lead Affiliation Contacts in tre mesi, 150 visite in media al giorno per affiliation marketing program, 120.000 contatti email, Revenue di 12.70% in termini di aperture a email inviate. La cura della comunicazione offline e della gadgetistica ha portato a 5 affiliati di studio 2M ad essere premiati al prestigioso Best Franchisee of the World 2011.

British School - un esempio di progettazione aziendale

British School ha innovato con il nostro supporto il metodo di insegnamento dell’inglese.
Grazie alla comunicazione grafica abbiamo sviluppato differenti «Book with no words», supporti cartacei innovativi che insegnano ai bambini il «vero» inglese.
British School è oggi una nuova realtà in forte crescita, con oltre 100 insegnanti che hanno adottato il metodo ce altri 300 nuovi inscritti nel prosieguo dell’anno scolastico.

Sweet Me - un esempio di progettazione aziendale

SweetMe è una società dinamica e in continua espansione, creata da persone esperte e qualificate. SweetMe è oggi l’unica realtà in franchising che può offrire a estetiste o investitori, l’opportunità di mettersi in proprio attraverso un’attività di successo.
L’unicità di SweetMe e i grandi benefici che derivano dal suo metodo, sono la chiave di volta di un modello di business vincente, con un investimento iniziale contenuto e tempi di ammortamento inferiori ai 10 mesi.

Cattiva Compagnia - un esempio di progettazione aziendale

Cattiva Compagnia è il nome di un’imbarcazione “tesa nel vento”. E’ una filosofia di vita, che nasce dalla passione per il mare e si alimenta dei sentimenti e delle emozioni che solo il mare può dare. Un’azienda con una filosofia di vita giovane e dirompente ha bisogno di una guida che condivide lo stesso spirito: Teresa Soldaini è la giovane imprenditrice toscana che segue lo sviluppo del marchio Cattiva Compagnia fin dalla sua creazione.

Depilita - Centro Estetico - un esempio di progettazione aziendale

La nostra formula franchising: comoda, economica e subito redditizia. Con Depilita puoi
iniziare subito la tua attività senza dover affrontare i costi di un centro estetico, da imprenditrice, senza dipendere da nessuno.