Ricerca Master Franchise

Per un franchisor lo sviluppo all’estero può divenire un rebus di difficile soluzione. I problemi relativi alla creazione di una rete fuori dal territorio nazionale sono affrontati da Franchising Way agendo direttamente a supporto del franchisor partner oppure attraverso la ricerca di master franchise. Quest’ultima è una figura intermedia tra l’affiliante e gli affiliati di nazioni estere o di aree delle stesse.

La funzione del master franchise è quella di acquisire, a fronte di un investimento iniziale e del pagamento di successive royalty – attraverso una formula di affiliazione in franchising –,  i diritti del marchio di un franchisor in una determinata area. Sarà quindi il master ad occuparsi dello sviluppo dell’area sollevando il franchisor da problematiche di spostamenti, lingua, legislazioni locali, fusi orari ecc. legati allo sviluppo e alla gestione delle reti affiliate.

Una delle attività di Franchising Way è il supporto ai partner nella ricerca e contrattualizzazione di master franchise nelle nazioni strategicamente più importanti del mondo del franchising.