Selezione dei Contatti

Selezione Contatti Franchising Way

La Selezione dei contatti definisce l’attività volta a identificare, attivare e selezionare candidature nel mercato trasversale del franchising.
E’ l’attività più importante di tutto il processo. Selezionare un candidato non adeguato significa avere poi un problema nella Rete. Attivare invece nel tempo affiliati che portano valore aggiunto al network si traduce in una serie di opportunità per il Franchisor stesso: maggiore coesione del network, maggiore qualità percepita dei consumatori finali.

  • Intervista telefonica
  • Appuntamento
  • Colloquio di selezione

Franchising Way lavora in questa area grazie al supporto specialistico di una realtà performante e già attiva da molti anni nel settore del franchising.

MISSIONE: selezione di Affiliati e Master per la costante crescita del Franchisor

Il maggior vantaggio per coloro che decidono di aprire un’attività in franchising è la riduzione del rischio di fallimento. Dal momento che un franchisor serio avrà provato, testato e collaudato il business concept sul mercato, gran parte dei difetti saranno già stati risolti ed i rischi per il franchisee ridotti al minimo.

Il franchising dà la possibilità ad un piccolo imprenditore di competere con grandi business. Tramite il franchising un franchisee può sfruttare i vantaggi delle economie di scala: tutti i franchisee insieme possono comprare a condizioni migliori ed a minor costo rispetto ad un business individuale. Aggiungi a questo il supporto del franchisor e il franchisee avrà un vantaggio distintivo sopra qualsiasi piccolo operatore indipendente concorrente.
In una franchise seria, i prodotti, le attrezzature ed il sistema in generale saranno già stati testati sul mercato e quindi il franchisee si troverà a proporre qualcosa di rapida accettazione da parte dei consumatori.

Grazie all’addestramento impartitogli dal franchisor, il franchisee impara a svolgere l’attività molto velocemente, aumentando quindi considerevolmente le probabilità di avere successo. I franchisee “toccano il suolo correndo” quando aprono la loro attività in franchising, dal momento che entrano nel mercato con un marchio già conosciuto, un sistema di business collaudato e prodotti/servizi già testati sul mercato.

Per questo motivo un franchisor deve selezionare ottimi franchisee.

Schema della Fase 3 - selezione dei candidati